Fullface o Lifting liquido o Full face MDS CODES

L’ultima novità della medicina estetica è dare la possibilità di eseguire un trattamento filler (acido ialuronico di ultima generazione) che riesca realmente ad avere un effetto simil lifting in grado di ricreare la struttura del viso che si perde con il tempo o per anomalie congenite.

"Attualmente possiamo ricreare il supporto che viene meno dal riassorbimento osseo e del tessuto adiposo e trattare con successo zone come lo zigomo, la tempia, la guancia, il naso, il mento, le labbra e la mandibola".
Il primo step per eseguire questo trattamento è l'analisi del viso, poi la pianificazione delle zone da trattare e con quante fiale e per finire l’esecuzione.

Informazioni specifiche sul trattamento

Tempo di esecuzione trattamento:
90 minuti.

Durata:
12/18 mesi.

Anestesia:
la tecnica impiegata prevede l’uso di un anestetico e di microcannule, per evitare lividi e dolore.

Prodotto impiegato:
acido ialuronico crosslinkato in gel specifico per le varie zone. Saranno necessarie più fiale per risolvere i vari distretti: solitamente un numero variabile, in base allo studio iniziale, tra 10 e 18 fiale nella stessa seduta o in 2/3 sedute distanziate un mese.

Effetti collaterali:
più comuni sono ecchimosi, gonfiori e dolorabilità i primi 5/10 giorni.

Indicato:
donna e uomo.

Risultati:
sono visibili immediatamente ma migliorano nel primo mese.

Ritocco:
controllo ad un mese per valutare eventuali ritocchi.

Consigli:
evitare nelle 24 ore precedenti l’assunzione di antinfiammatori ed attività fisica. Una copertura antibiotica è sempre necessaria in combinazione con quella cortisonica.

Alert:
informare il medico su eventuali herpes, gravidanza, allattamento, patologie dermatologiche o vaccino nei giorni precedenti.

Controindicato:
allattamento e gravidanza o patologie dermatologiche infettive o immunologiche attive.

Privacy Policy